Guida al CavallinoMatto: biglietti, prezzi, calendario, attrazioni, servizi

CavallinoMatto è uno dei parchi divertimenti più famosi d’Italia, con una lunga storia e tantissime attrazioni per grandi e piccini di ogni età. Il parco CavallinoMatto è perfetto per le famiglie che vogliono godersi una giornata diversa durante le loro vacanze al mare, perché si trova a soli 500 metri dalle spiagge di Marina di Castagneto Carducci.

In quest’articolo vi daremo tutte le informazioni utili se state pensando di organizzare una sorpresa ai vostri bambini o una gita con gli amici all’insegna del divertimento: come arrivare al CavallinoMatto, i biglietti, gli orari, i servizi e le attrazioni.

CavallinoMatto: biglietti e offerte

Per entrare al CavallinoMatto, i biglietti sono disponibili ovviamente all’ingresso del parco ma ci sono tante altre opzioni che vi permetteranno di risparmiare e di saltare la coda per entrare. Acquistando i biglietti del CavallinoMatto direttamente sul sito del parco, infatti, avrete uno sconto immediato di 3,50€ e, una volta arrivati, non dovrete fare la fila ma potrete entrare direttamente; potete pagare sul sito tramite carta di credito o carte prepagate Circuito Maestro.

I bambini sotto i 99 cm entrano gratis e, se decidete di passare al CavallinoMatto soltanto il pomeriggio, potrete entrare con il biglietto ridotto.

E non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter: riceverete offerte esclusive e sarete sempre aggiornati su tutte le novità che CavallinoMatto ha in serbo per voi.

Scopri tutte le tipologie di biglietti

 

CavallinoMatto: le attrazioni e i servizi

Il parco divertimenti CavallinoMatto per i bambini è un vero e proprio luogo magico, dove i sogni diventano realtà, si possono incontrare i dinosauri e salire fino al cielo grazie alle montagne russe e alla mozzafiato Shocking Tower. Ma non è soltanto un parco divertimenti per bambini: le attrazioni e gli spettacoli del CavallinoMatto sono in grado di entusiasmare anche genitori e gruppi di amici che vogliono trascorrere una giornata magica e fuori dal tempo.

Il grande Parco Divertimenti della Toscana si sviluppa su oltre 10 ettari immersi nella fresca pineta di Marina di Castagneto Carducci (Livorno) e offre ben 30 attrazioni diverse, per ogni età e altezza! All’ingresso del CavallinoMatto, infatti, ogni bambino può misurarsi e scoprire quali sono le attrazioni adatte a lui.

Ecco qualche esempio di ciò che vi aspetta al CavallinoMatto:

  • 5 montagne russe di diverse altezze, tra cui l’incredibile stand-up coaster FreeStyle che raggiunge i 100 Km/h e la ruota gigante Yucatan, per chi è in cerca di emozioni e adrenalina!
  • Cinema 4D Movie Stars che questa estate trasmette un’emozionante avventura nel mondo preistorico con T-Rex, pterosauri e triceratopi.
  • Spettacoli per tutte le età, dalla magia delle bolle giganti all’incontro con i dinosauri.
  • Shocking Tower, una delle attrazioni più amate che consente di dominare la pineta da 55 metri di altezza per poi tornare a terra a velocità vertiginosa.
  • E per i più piccoli, tante attrazioni Kids, tra cui un avventuroso safari nella giungla, la giostra dei cavalli, un divertente percorso a bordo di canoe e tante avventure tra scivoli, camminamenti sospesi e scalette di legno.

Una volta entrati al CavallinoMatto, l’ideale è trascorrere l’intera giornata esplorando il parco divertimenti dove troverete numerose aree ristoro come il Ristorante-Pizzeria, il SelfService, chioschi, bar, gelaterie e perfino una yogurteria dove rinfrescarsi facendo una dolcissima pausa!

Potete portare con voi anche il vostro amico a quattro zampe perché è consentito l’accesso al parco a cani di taglia piccola e media, ovviamente con la museruola e tenuti al guinzaglio. Inoltre, è possibile acquistare biglietti speciali per chi viene in gruppo e l’ingresso per i diversabili è gratuito. Subito fuori dal parco divertimenti è disponibile un ampio parcheggio gratuito per i visitatori.

Come arrivare al CavallinoMatto e dove alloggiare

Se siete in vacanza sulla costa toscana, trascorrere una giornata di puro divertimento al parco CavallinoMatto è molto semplice: vi basterà dare un’occhiata al calendario del CavallinoMatto per conoscere gli orari di apertura e imboccare l’uscita Donoratico della strada E80; una volta fuori dalla superstrada, vi basterà seguire le indicazioni e in pochi minuti raggiungerete l’ingresso del parco divertimenti.

Per trovare un alloggio temporaneo vicino al CavallinoMatto gli hotel non mancano e alcuni sono convenzionati con il parco divertimenti quindi potrete soggiornare con una tariffa speciale in numerose strutture di Marina di Castagneto Carducci, San Vincenzo, Cecina e alcune deliziose località dell’entroterra maremmano.

Siete pronti a organizzare la vostra magica giornata al Parco Divertimenti della Toscana?

Contattaci per ulteriori info sul parco CavallinoMatto