Didattica al CavallinoMatto: i dinosauri come non li avete mai visti

Dal 2018 troverete la Jurassic River School al CavallinoMatto: si tratta di un’area didattica immersa nel verde della pineta dove è possibile conoscere da vicino diverse specie di dinosauri e allo stesso tempo divertirsi con attrazioni giurassiche! L’area didattica del CavallinoMatto è già aperta e sarà completamente operativa da agosto 2018.

CavallinoMatto non è soltanto un parco divertimenti ma anche un luogo dove imparare e, tra i vari progetti di didattica, è stata da poco inaugurata la Jurassic River School. In quest’area del parco potrete ammirare 10 diversi dinosauri a grandezza naturale, curati nei dettagli per renderli incredibilmente realistici: grazie a tecnologie all’avanguardia, ogni bambino potrà farli muovere semplicemente premendo alcuni pulsanti che comandano la testa, le zampe o la coda degli animali preistorici.

Nella stessa zona, potrete imbattervi in uova di dinosauro, nello scheletro di un T-rex e presto troverete un’area di scavo in cui i bambini potranno divertirsi un mondo. Inoltre, è stata inaugurata in questi giorni la scuola del Professor Dino, un grande dinosauro con camice e occhiali che riunirà in una grande aula all’aperto tutti i bambini interessati a conoscere le abitudini, le caratteristiche e le curiosità sugli straordinari dinosauri.

 

Vai all’Area Didattica