Parco divertimenti in Toscana a due passi dal mare? C’è CavallinoMatto

parco divertimenti cavallino matto toscana mare

CavallinoMatto è il grande parco divertimenti della Toscana, situato a 500 metri dal mare, a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, proprio sulla famosa Costa degli Etruschi.

Per la sua vicinanza alla spiaggia, è l’unico parco a tema d’Italia situato praticamente sul mare. Trovare acquapark e ogni tipo di parco acquatico nelle località balneari italiane e toscane è molto comune.

Ma, di sicuro, non ti è mai capitato di poter andare sulle montagne russe e vedere il mare sotto ai tuoi piedi!

Per la sua posizione, quindi, CavallinoMatto è un parco unico nel suo genere in tutto lo stivale. Ma la vicinanza al mare non è l’unico privilegio!

Tutta la Toscana vicina: città di mare, d’arte e borghi facili da raggiungere

Il parco infatti si trova all’uscita Donoratico della strada europea E80 ed è vicina alle vie di grande comunicazione della Toscana. Nel raggio di una o due ore di viaggio è possibile raggiungere Firenze, Pisa, Livorno, Lucca, Pistoia, Grosseto; le aree interne con i loro borghi e i paesaggi mozzafiato, come il Chianti, le Crete Senesi, la Val d’Orcia; oppure le zone di mare più note, come la Maremma, il promontorio del Monte Argentario, la stessa Costa degli Etruschi.

Le mete sul mare più vicine? Tantissime! Solo per citare alcune delle più frequentate: Follonica, Cecina, San Vincenzo, Castiglioncello, Castiglion della Pescaia, Punta Ala.

Il vero divertimento senza età: attrazioni per ragazzi, adulti e bambini

Da CavallinoMatto c’è tutto quello che cerchi in un parco divertimenti di alto livello, ma soprattutto ciò che non ti aspetti!

Ben 30 attrazioni tra cui 5 montagne russe, cinema 4D Movie Stars e tanti spettacoli. Il tutto, sotto la suggestiva pineta di Marina di Castagneto Carducci.

Trova il genere di intrattenimento che fa per te! Le attrazioni si dividono in categorie facilmente riconoscibili: Adrenaline, per chi ama le emozioni forti; Family, per condividere il divertimento con tutta la famiglia; Kids, per tutti i bambini.

E poi, 5 spettacoli al giorno per un pubblico di grandi e piccini. Dalle avventure “in poltrona” del fantastico cinema 4D Movie Stars, ai racconti del CavallinoMatto Magix e dei suoi magici amici; dalle esibizioni di tuffi che ti terranno con il fiato sospeso alle impossibili sfide scientifiche dell’Alchimista.

Dimmi chi sei e scopri l’attrazione che fa al caso tuo

Insomma, c’è il parco divertimenti, c’è la Toscana, c’è il mare. A questo punto, quali sono le attrazioni da non perdere?

Le emozioni adrenaliniche non hanno età (solo un’altezza minima!). Se hai un debole per le esperienze da pelle d’oca, che tu sia adolescente, genitore o professionista in carriera, non potrai di certo perderti la caduta libera di Shocking Tower o i brividi di Freestyle, l’unico ottovolante in piedi d’Italia, con giro della morte incluso. E poi, preparati al ritorno dei dinosauri: l’estate 2018 verrà inaugurato Jurassic River.

Quando si esce con la famiglia, è sicuramente bello unire le forze, ma anche improvvisare sfide figli verso genitori. Chi avrà la meglio nella guerra coi cannoni ad acqua del Corsaro Splash contro i Bucanieri della Baia? Se invece volete tenere il nucleo familiare compatto, ballate – anzi, volate – a ritmo di Rock ’n Roll.

E i più piccoli? Ci sono avventure a misura di piccoli esploratori, come Safari Adventures, per scoprire gli animali della giungla, magari dopo essere passati dal truccabimbi per mimetizzarsi tra la fauna esotica con una maschera variopinta.

Al parco CavallinoMatto si impara, si cresce e ci si può sentire anche dei grandi al volante: i bambini adoreranno il percorso di Educazione Stradale e apprenderanno le regole base del codice della strada circolando per le vie della città a bordo di auto elettriche intelligenti.

Ormai ti è chiaro: CavallinoMatto non è solo un grande parco divertimenti sul mare, in uno dei tratti di costa più belli d’Italia. Da oggi sarà una tappa imperdibile per la tua gita della domenica o durante la tua vacanza in Toscana. Dopotutto, è anche il parco più verde che c’è!