Imparare divertendosi: i percorsi didattici del CavallinoMatto

La didattica al CavallinoMatto è parte integrante dell’offerta del parco. Il CavallinoMatto non è soltanto un luogo magico dove volare con la fantasia e sognare ad occhi aperti ma anche un parco per bambini ricco di proposte didattiche interessanti, per imparare divertendosi e apprendere tante cose nuove. Per questo motivo, il CavallinoMatto è meta ogni anno di moltissime gite didattiche di scuole di tutta la Toscana. Non è solo un parco per scuole, però, perché queste proposte sono disponibili anche durante le normali aperture e sono completamente gratuite.

Ecco quali sono i percorsi di didattica del CavallinoMatto per la stagione 2018.

Jurassic River School

Inaugurato da pochissimi mesi, questa bella novità è una delle attività di didattica del CavallinoMatto più apprezzate in assoluto: immersa nel bosco, l’area denominata Jurassic River School ospita 13 specie di dinosauri a grandezza naturale, ognuno con una scheda dettagliata che ne racconta le caratteristiche e le abitudini e la possibilità di vederli muovere semplicemente premendo dei pulsanti. Inoltre, i bambini in gita con la scuola potranno imbattersi nello scheletro di un gigantesco T-rex, in un’area di scavo e in uova fossili a grandezza naturale.

Green Park Experience

Adatta a bambini e ragazzini di diverse età, questa zona del parco è dedicata alla scoperta delle meraviglie della natura: il Bosco dei Sensi è un percorso in cui si impara ad usare tutti i sensi per scoprire qualcosa in più su alberi, piante e animali; il progetto didattico Divertirsi con le Piante consente invece di approfondire la conoscenza dell’ambiente, in un percorso che ha come obiettivo l’insegnamento del rispetto del bosco e della natura.

Percorso di educazione stradale

Infine, un percorso di didattica del CavallinoMatto che sicuramente piacerà a tutti gli aspiranti piloti e agli appassionati di automobili e macchinine. L’educazione alla sicurezza stradale è il titolo del progetto che vuole insegnare le regole fondamentali della sicurezza stradale: i bambini in gita didattica con la scuola riceveranno una breve lezione teorica e potranno poi prendere parte ad una vera e propria lezione di scuola guida, in un’area attrezzata con cartelli stradali e semafori, a bordo di mini-auto dotate di indicatori vocali.

Contattaci per organizzare una gita didattica!